Capital Group presenta 3 nuovi fondi Ucits

5 Mar 2024
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Capital Group ha reso disponibili per gli investitori europei tre fondi Ucits classificati come art. 8 ai sensi della Sfdr, si tratta di:

Capital Group Sustainable Global Opportunities Fund (LUX), prodotto azionario globale che investe in società le cui attività hanno impatto positivo nelle seguenti aree: salute e benessere, transizione energetica, città e comunità sostenibili, consumo responsabile, accesso all’istruzione e alle informazioni, inclusione finanziaria, acqua pulita e servizi igienico-sanitari. Possono essere prese in considerazione anche società che hanno intrapreso processi di transizione per allinearsi nel breve e medio termine agli Sdg dell’Onu. Sono inoltre applicate politiche di esclusione basate su criteri Esg. Una quota minima del 60% del portafoglio è allocata in investimenti sostenibili con un obbiettivo ambientale o sociale.

Capital Group Sustainable Global Corporate Bond Fund (LUX), fondo a reddito fisso il cui patrimonio netto è investito per almeno l’80% in obbligazioni societarie con rating investment grade. Le società devono operare in attività che abbiano un impatto su sfide sociali e ambientali a livello globale. Il fondo può investire in società in corso di transizione verso gli Sdg dell’Onu, in questo caso i gestori fanno un controllo semestrale sul raggiungimento degli obbiettivi dichiarati. La strategia di investimento prevede politiche di esclusione Esg. Minimo il 60% degli asset in portafoglio devono essere investimenti sostenibili con un obiettivo ambientale o sociale.

Capital Group Sustainable Global Balanced Fund (LUX) è un fondo multi-asset con portafoglio composto per almeno il 45% da azioni e almeno il 25% da obbligazioni con rating investment grade. Le società emettitrici dei titoli contribuiscono positivamente a un singolo tema o a una combinazione di temi d’investimento sostenibili in ambito sociale e ambientale. Sono prese in considerazione anche società in fase di transizione su cui i gestori fanno un controllo periodico dei risultati raggiunti. La strategia di gestione del prodotto prevede esclusioni Esg. Almeno il 40% degli attivi del fondo è allocata in investimenti sostenibili con un obiettivo ambientale o sociale.

0 commenti

Lascia un commento