Cdp annuncia record di disclosure ambientali

26 Ott 2022
In breve Commenta Invia ad un amico

Cdp, l’ex Carbon Disclosure Project, ha annunciato che quest’anno più di 18.700 aziende hanno divulgato i dati ambientali attraverso la sua piattaforma di disclosure, un aumento di oltre il 40% rispetto all’anno scorso.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 313 “Record di disclosure ambientali attraverso Cdp”), secondo il risultato record, ora aziende del valore di quasi 61 trilioni di dollari, circa la metà della capitalizzazione di mercato globale, stanno divulgando i loro dati sul cambiamento climatico, la deforestazione e la sicurezza idrica attraverso il sistema globale di Cdp, permettendo a investitori e stakeholder di misurare e monitorare le prestazioni delle organizzazioni nelle aree chiave della sostenibilità.

Tuttavia, anche se il numero di disclosure è aumentato, la maggior parte delle società non riferisce ancora su tutti gli aspetti. Inoltre, Cdp sottolinea che più di 29.500 società ancora non risponde alla richiesta di disclosure ambientale e climatica. L’obiettivo di Cdp è di coprire il 90% delle aziende ad alto impatto entro il 2025.

0 commenti

Lascia un commento