Cdp, record di investitori aderisce alla campagna di engagement

12 Giu 2023
In breve Commenta Invia ad un amico

Quest’anno, 288 istituzioni finanziarie hanno aderito alla “Non-Disclosure Campaign 2023”, l’iniziativa annuale coordinata da Cdp (ex Carbon Disclosure Project) rivolta alle società ad alto impatto che in passato non hanno risposto alle richieste di disclosure. Un record di adesioni.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile della scorsa settimana (OB/ 338 “Disclosure, record di investitori aderiscono alla campagna di Cdp”), gli investitori, che insieme rappresentano asset per quasi 29 trilioni di dollari, hanno esortato oltre 1.600 delle aziende a più alto impatto del mondo, tra cui Exxon, Chevron e Caterpillar, a divulgare dati in aree chiave della sostenibilità ambientale, tra cui il cambiamento climatico, la deforestazione e la sicurezza idrica, attraverso la piattaforma di Cdp.

Le società coinvolte nella campagna sono distribuite in 51 Paesi, in tutto hanno 21 trilioni di dollari di capitalizzazione di mercato e un’impronta annua di emissioni stimata in più di 4.200 megatonnellate di CO2e. Nel 2022, oltre 18.700 imprese hanno divulgato dati ambientali tramite Cdp, in aumento del 40% rispetto all’anno prima.

0 commenti

Lascia un commento