Da Banca Mondiale un bond sostenibile al retail

19 Ott 2023
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

La Banca Mondiale (Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo) ha lanciato una nuova soluzione d’investimento destinata agli investitori retail in Italia: un’Obbligazione per lo Sviluppo Sostenibile a tasso fisso callable della durata di 5 anni, denominata in euro. Per questa emissione, la Banca Mondiale ha collaborato con Bnp Paribas, in qualità di Dealer.

I proventi dell’Obbligazione, si legge in una nota, saranno utilizzati per sostenere il finanziamento di attività di sviluppo sostenibile volte a conseguire un impatto sociale e ambientale positivo nei Paesi in via di sviluppo, in linea con la missione della Banca Mondiale di ridurre la povertà e incrementare il benessere condiviso su un pianeta sostenibile.

Le Obbligazioni sono state offerte in collocamento agli investitori a partire dal 16 ottobre 2023 e fino al 10 novembre 2023, fatta salva l’eventuale chiusura anticipata o proroga del periodo di offerta o la cancellazione dell’emissione delle Obbligazioni. Verrà presentata domanda di ammissione alla quotazione e alla negoziazione sul mercato regolamentato Euronext Milano, segmento EuroMOT, gestito da Borsa Italiana. La soglia minima di investimento è di 1.000 euro.

L’Obbligazione per lo Sviluppo Sostenibile denominata in euro corrisponde cedole trimestrali calcolate a un tasso fisso lordo annuo minimo garantito pari al 3,00 per cento.

0 commenti

Lascia un commento