Devigili presenta il libro “La formula della sostenibilità”
È disponibile nelle librerie italiane e sulle principali piattaforme online “La formula della sostenibilità” di Danilo Devigili (Egea, 2026), un volume, si legge in una nota, che propone un approccio innovativo e operativo alla trasformazione d’impresa attraverso la formula S = (AIR)ᴾ. La prefazione è affidata a Stefano Pogutz, Professor of Practice di Corporate Sustainability presso SDA Bocconi School of Management, dove è Direttore del full-time MBA.
Al centro del modello individuato da Devigili c’è il Purpose, motore della strategia aziendale, mentre Alleanze trasformative, Innovazione, Impatto e Responsabilità rappresentano le leve fondamentali del cambiamento. Una sintesi che traduce la sostenibilità da principio astratto a strumento concreto di governo dell’impresa.
A oltre trent’anni dall’avvio del dibattito sulla sostenibilità, alle aziende non basta più dichiarare impegni: è necessario ripensare i modelli di business e integrare i criteri Esg nelle decisioni strategiche e operative. Da questa urgenza nasce “La formula della sostenibilità”, un libro che offre una visione chiara, strutturata e applicabile per manager, consulenti e professionisti Esg.
Danilo DevigililibripurposeSda BocconiStefano Pogutz
