Emesso il primo green bond per l’energia nucleare

3 Dic 2021
In breve Sustainability Trend Commenta Invia ad un amico

L’utility canadese Bruce Power LP, che produce il 30% dell’energia dell’Ontario, ha venduto obbligazioni verdi per aiutare a finanziare una revisione dei reattori nucleari. La società ha fissato un prezzo di 500 milioni di dollari canadesi in green bond e ha ricevuto ordini per quasi sei volte la dimensione dell’emissione.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 280 “Il primo green bond per l’energia nucleare”), l’unico generatore nucleare del settore privato del Canada ha stretto un accordo con la provincia dell’Ontario per rinnovare sei delle sue otto unità di potenza. Un programma che dovrebbe costare diversi miliardi di dollari nel prossimo decennio, alcuni dei quali proverranno da finanziamenti verdi.

Un rappresentante dell’International Capital Market Association ha detto a Bloomberg che l’Icma non è a conoscenza che di altri casi in cui il green bond sia stato utilizzato per finanziare l’energia nucleare. Il giornale scrive anche che le potenziali obbligazioni verdi di Bruce Power sono conformi ai principi stabiliti dall’Icma.

0 commenti

Lascia un commento