ESG Business Review è media supporter dell’Efpa Meeting 2019

28 Mag 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

L’edizione 2019 dell’Efpa Italia Meeting si terrà i prossimi 6 e 7 giugno a Torino, presso il Centro congressi del Lingotto. Due giorni di networking e formazione, con workshop, seminari e tavole rotonde, affiancati da un’area espositiva che ospita i player del settore. Tema portante di quest’anno sarà “La competenza per essere competitivi”.

ESG Business Review è media supporter del meeting di quest’anno. I partecipanti potranno ritirare, nell’edicola predisposta per l’evento, la loro copia gratuita del primo magazine cartaceo di approfondimento e studio, dedicato specificatamente alle tematiche Esg.

L’appuntamento annuale dedicato al mondo della consulenza finanziaria, giunto alla 12esima edizione, è organizzato dall’affiliata italiana dell’European Financial Planning Association (Efpa), organismo professionale preposto alla definizione di standard e alla certificazione professionale per i financial advisors e per i financial planners.

Nata nel gennaio 2002, Efpa Italia promuove gli standard formativi di qualità, certifica e accredita percorsi formativi, e organizza esami finalizzati al rilascio delle diverse certificazioni professionali studiate per le diverse conoscenze e competenze richieste in funzione dei ruoli ricoperti e/o delle mansioni svolte nel settore della consulenza in materia di investimenti.

Da sempre impegnata nell’evoluzione della consulenza finanziaria, Efpa Italia ha approfondito in più occasioni i temi della sostenibilità che, inevitabilmente, emergeranno anche nel corso dell’edizione 2019 del meeting annuale. L’obiettivo centrale dell’organizzazione, ossia quello della formazione, è  strettamente connesso alle tematiche sostenibili, legame confermato anche dal presidente, Marco Deroma, quando, nel corso del Salone dello Sri 2018, ha dichiarato come «la caratteristica di Efpa è, appunto, quella di certificare la formazione. Inserendo la finanza Sri tra le materie che i consulenti debbono conoscere per essere certificati, avviamo uno stimolo per le scuole di formazione».

Il meeting è stato accreditato per 12 ore (suddivise in sei ore per giornata) per il mantenimento delle Certificazioni Efp, Efa (modalità A), Eip.

 

 

0 commenti

Lascia un commento