Greenwashing, i passeggeri denunciano Delta Air Lines

7 Giu 2023
In breve Commenta Invia ad un amico

Delta Air Lines, la compagnia aerea di bandiera degli Stati Uniti, è stata citata in giudizio per greenwashing per la sua affermazione di essere «carbon-neutral».

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 338 “Delta Air Lines denunciata per greenwashing”), la causa, depositata in un tribunale federale della California, sostiene che la pretesa del vettore americano di essere «la prima compagnia aerea al mondo a emissioni zero» è una farsa e che l’impegno a diventare carbon neutral in tre anni non è altro che greenwashing.

Secondo la denuncia, infatti, Delta Air Lines non si sta impegnando a ridurre effettivamente le sue emissioni di carbonio, ma sta acquistando compensazioni di carbonio e addebitando un prezzo premium ai viaggiatori che credono di pagare per viaggi rispettosi dell’ambiente.

La causa è stata fatta da un passeggero, che sta cercando lo status di class-action. Si tratta della prima causa a sfidare le rivendicazioni climatiche di una compagnia aerea statunitense. La società ha commentato che la causa non ha valore legale.

0 commenti

Lascia un commento