Integrated governance, aperte le iscrizioni alla Conference e al workshop

23 Mag 2018
In breve ESG Governance Commenta Invia ad un amico

Sono aperte le iscrizioni per l’Integrated Governance Conference.  Appuntamento il 19 giugno a Palazzo Turati a Milano per una giornata di dibattiti, networking e workshop. La novità di questa edizione è infatti la suddivisione dell’Integrated Governance Conference in due momenti specifici:

1) Il dibattito pubblico alla mattina, aperto a tutti (a cui ci si può iscrivere attraverso l’apposito form sul sito www.integrategovernance.it). Verrà presentata la nuova indagine dell’Integrated Governance Index 2018 sulle prime 100 società italiane quotate in Borsa e si discuterà con un panel di esperti del mondo delle istituzioni, delle imprese e degli investitori.

2) La sessione di workshop riservata  per approfondire specifiche tematiche dell’Index, a cui è necessario iscriversi separatamente rispetto al dibattito della mattina (inviando una mail a noemi.primini@eticanews.it , posti limitati).

Il programma è già disponibile sul sito www. integratedgovernance.it

L’obiettivo del dibattito è analizzare quali sono i trend della gestione dei fattori Esg, quali best practice stanno mettendo in pratica le società e come comincia a mutare il rapporto con gli investitori responsabili. Parleremo di gestione degli Esg sotto la chiave di lettura dei temi più caldi: Dnf, Action plan Ue, engagement e investitori.

Nel pomeriggio il workshop si concentrerà nell’approfondire alcuni aspetti specifici dell’Index e nel favorire un confronto e una discussione su tre temi caldi:

a) Dnf, la sfida di management e cda

b) Dalla funzione Csr alla trasversalità delle funzioni. I nuovi manager della sostenibilità chi sono e come governano il cambiamento verso le strategie di crescita di lungo periodo?

c) La finanza ESG: il ruolo del Cfo e la gestione consapevole dell’engagement

Modalità di partecipazione e maggiori informazioni sul sito www.integratedgovernance.it oppure scrivendo a noemi.primini@eticanews.it

 

 

0 commenti

Lascia un commento