Inwit inserisce gli Esg nella sua linea di credito revolving

4 Mar 2022
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Inwit, il principale tower operator italiano, ha modificato la sua linea di credito revolving includendo indicatori Esg. Tre i Kpi individuati: la riduzione delle emissioni di Co2, il miglioramento della parità di genere e la riduzione del digital divide. A tali indicatori sono assegnati specifici target annuali cui corrisponde un meccanismo di step up/down sul costo del finanziamento.

La linea di credito revolving da 500 milioni di euro con un pool di 10 banche fa parte dell’operazione di finanziamento a supporto della fusione con Vodafone Towers. A coordinare questo percorso, Bbva e Mediobanca in qualità di Global & Sustainability Coordinators che insieme a Banco Bpm, BofA Securities, Bnp Paribas e Bnl, Credit Agricole Group, Hsbc, Intesa Sanpaolo, Smbc e Unicredit, si confermano lender del pool del finanziamento.

Tra le novità c’è anche l’estensione della scadenza del finanziamento di 2 anni, prorogandola così al 2027 con conseguente miglioramento nella flessibilità finanziaria della società, e migliori condizioni contrattuali.

L’anno scorso, Inwit ha sottoscritto il primo Sustainability-linked Term Loan, legato a specifici indicatori di sostenibilità.

0 commenti

Lascia un commento