La branch Italiana di Ubs ottiene Certificazione Parità di Genere

22 Feb 2024
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

La branch Italiana di Ubs ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere in piena conformità con gli standard UNI/PdR 125:2022 elaborati dall’Ente Italiano di Normazione e previsti anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

La certificazione, assegnata dall’ente Bureau Veritas, si legge in una nota, «è il risultato di un attento processo di valutazione della branch italiana di Ubs rispetto al raggiungimento di sei indicatori chiave inerenti alle politiche di parità di genere: cultura e strategia, governance, processi Hr, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro».

Per tutto il Gruppo Ubs, prosegue la nota, «l’empowerment femminile è uno dei principali obiettivi su cui investire, specialmente in ottica di presenza delle donne in ruoli strategici e di azzerare il divario retributivo. Attualmente, in Europa il 50% del Board è costituito da donne e sono il 43% della forza lavoro complessiva nella succursale Italia di Ubs Europe, di cui il 33% all’interno del WM Management Forum. Inoltre, tramite programmi di mentorship e di crescita con percorsi di carriera dedicati, il Gruppo si è posto l’obiettivo di raggiungere entro il 2025 la presenza del 30% di donne a livello globale, in posizioni di management, un traguardo che è stato già superato in Italia».

0 commenti

Lascia un commento