La sostenibilità comunicata in un volantino di Lidl

26 Gen 2026
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

La nuova narrativa della sostenibilità può sfruttare un ritorno al passato. I canoni della comunicazione 2026 parlano di approfondimento, al punto da prevedere un rilancio dei contenuti estesi e stampati (vedi articolo Narrativa Esg, la grande occasione del 2026). Ebbene, Lidl Italia conferma.

La società, infatti, ha lanciato “Un impegno che vale davvero”: un volantino cartaceo che, per la prima volta, viene consegnato direttamente nelle mani dei consumatori per illustrare, nel dettaglio, tutte le azioni già intraprese e gli obiettivi futuri dell’azienda per un agire sostenibile. Il dépliant, che riprende i punti chiave del Report di Sostenibilità 2023-2024, viene distribuito in tutti i punti vendita dell’Insegna dal 19 gennaio, oltre ad essere disponibile in versione digitale su Lidl Plus, e sul sito Lidl.it.

Con questa scelta, Lidl Italia vuole affiancare alla formalità tecnica del Report di Sostenibilità, un mezzo di informazione che sia accessibile a tutti i consumatori presso i propri store, all’interno di un totem dedicato.

0 commenti

Lascia un commento

Translate »