Londra pubblica linee guida per la Sfdr made in Uk

8 Feb 2024
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

L’autorità dei mercati Uk, la Fca, ha pubblicato una pagina di orientamento che illustra le sue riflessioni su come le imprese dovrebbero considerare il regime britannico di divulgazione ed etichettatura della sostenibilità e, se del caso, prendere provvedimenti prima dell’entrata in vigore delle norme. Il regime era stato presentato alla fine dello scorso anno, il “Sustainability Disclosure Requirements (Sdr) and investment labels”. Il documento, fa notare il blog di Linklaters, è arrivato con un paio di settimane di ritardo, ma la Consob inglese ha comunque mantenuto l’impegno sulle linee guida.

La pagina fornisce inoltre alcuni chiarimenti su alcune domande comuni ricevute dalla Fca, tra cui la procedura per l’utilizzo di un’etichetta, l’applicazione delle regole di denominazione e marketing e alcune indicazioni generali sulla selezione degli asset in base a un “solido standard basato sulle evidenze”.

«Nonostante le speranze – spiega Linklaters – di un rinvio della data di entrata in vigore delle norme e delle linee guida anti-greenwashing, al momento non vi è alcuna indicazione che la Fca intenda fare questa concessione».

0 commenti

Lascia un commento