Nasce il Fashion Climate Fund per una supply chain Esg

16 Giu 2022
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Il gruppo noprofit Apparel Impact Institute ha annunciato la creazione del Fashion Climate Fund, un fondo da 250 milioni di dollari che mira ad accelerare gli sforzi per ridurre le emissioni di carbonio nella catena di fornitura del settore della moda.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 301 “Moda, nasce fondo per decarbonizzare la supply chain”), tra i primi finanziatori del fondo ci sono Lululemon Athletica, H&M Group, H&M Foundation e Schmidt Family Foundation. L’istituto spera di raccogliere altri 2 miliardi di dollari di finanziamenti da parte di altri marchi di abbigliamento, donatori filantropici e stakeholder dell’industria della moda.

Il fondo contribuirà a finanziare una serie di iniziative, tra cui l’aumento dell’uso delle energie rinnovabili, lo sviluppo di materiali di nuova generazione, l’abbandono del carbone nella produzione e il miglioramento dell’efficienza energetica. In particolare, l’istituto punta ad aiutare a finanziare sia i progetti in fase iniziale sia le partnership con le società del retail per ampliare le iniziative di successo.

0 commenti

Lascia un commento