Per Fineco il primo art. 9 è sulla diversity

8 Feb 2022
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Fineco Asset Management, società irlandese di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank, rende disponibile, si legge in una nota, in esclusiva per gli investitori italiani il fondo Diversity and Inclusion Fam Fund, strategia creata e sviluppata dall’asset manager M&G Investments.

Per Fineco Am, prosegue la nota, si tratta del primo fondo articolo 9 ai sensi della normativa Sfdr dell’Unione Europea. Il Diversity and Inclusion Fam Fund è un fondo azionario globale e punta a investire su un orizzonte di lungo termine in aziende con strategie che prevedono diversità di genere, etnica oppure che operano a favore dell’inclusione sociale. Il fondo offre agli investitori l’opportunità di partecipare alla sfida della diversità e di beneficiare al tempo stesso delle maggiori possibilità di sovraperformance che le società meglio posizionate su questo fronte hanno rispetto ai concorrenti.

Il portafoglio del Diversity and Inclusion Fam Fund è composto da circa 40 società diversificate in base a criteri geografici e settoriali, individuate dal team di gestione di M&G in base a parametri quali la sostenibilità ambientale, il modello di business, l’impegno sulle tematiche dell’inclusione, il posizionamento sul mercato e la liquidità.

0 commenti

Lascia un commento