Sbarca in Italia Dif Capital Partners

16 Apr 2024
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Arriva in Italia Dif Capital Partners, gestore di fondi infrastrutturali, con oltre 17 miliardi di euro di asset in gestione. A dirigere l’ufficio italiano sarà Roberta Battaglia.

Battaglia vanta un’esperienza di dieci anni nell’investment team di Antin Infrastructure Partners di Parigi durante la quale ha supervisionato e gestito numerosi investimenti europei nei settori delle telecomunicazioni, dei trasporti e dell’energia, e ha recentemente ricoperto il ruolo di Head of Infrastructure presso il fondo sovrano italiano Cdp Equity. Battaglia ha lavorato in precedenza anche presso Deutsche Bank, prima nel team di Corporate Finance di Milano e poi nel team del settore Infrastrutture Emea a Londra.

«L’Italia è un mercato molto interessante, con un numero crescente di opportunità di investimento nei nostri settori chiave – ha dichiarato Wim Blaasse, ceo di Dif Capital Partners –. Avere un team locale migliorerà le nostre capacità di sourcing e di gestione sul territorio».

Dif segue due strategie: Dif Funds e Cif Funds.

I Dif Funds sono fondi tradizionali che investono in progetti infrastrutturali e in società del settore energy transition (incluse le energie rinnovabili) e utility, nonché in concessioni.

I Cif Funds investono in società con un forte potenziale di crescita che operano in settori infrastrutturali quali digital infrastructure, energy transition e i trasporti sostenibili.

Con un team di oltre 240 professionisti in 12 uffici, Dif è presente ad Amsterdam, Francoforte, Helsinki, Londra, Lussemburgo, Madrid, Milano, New York, Parigi, Santiago, Sydney e Toronto.

0 commenti

Lascia un commento