Schneider Electric, ceo traccia strada “energy technology”

24 Ott 2025
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Ha ricevuto grande attenzione il discorso con cui il nuovo ceo Olivier Blum ha aperto il Global Innovation Summit di Schneider Electric a Copenaghen. Il discorso è una rappresentazione integrata delle frontiere della sostenibilità, dell’energia e della tecnologia (anche nella sua forma più estrema di Intelligenza artificiale).

Come riporta la testata Businesschief, Blum ha esordito con una chiara dichiarazione d’intenti rivolgendosi a leader aziendali globali, responsabili politici, dipendenti e leader del settore, tra cui 600 c-level dell’azienda: «L’energia, la tecnologia digitale e la geopolitica stanno ridefinendo i sistemi che alimentano le nostre vite. Le sfide sono complesse, ma le opportunità sono straordinarie».

Nel suo primo discorso come ceo di Schneider Electric, Blum ha discusso di come l’azienda stia guidando la trasformazione energetica e sostenibile in un contesto industriale in continua evoluzione.

Ha affermato: «Tutto ciò che ci sta a cuore, il nostro pianeta, le nostre persone e la tecnologia, dipende dall’energia. Ma oggi l’energia deve fare di più. Deve darci la possibilità di innovare, competere e creare un futuro sostenibile e resiliente. Schneider Electric è il vostro partner tecnologico nel settore energetico. Elettrificamo, automatizziamo e digitalizziamo ogni settore industriale, ogni azienda e ogni abitazione, promuovendo l’efficienza e la sostenibilità per tutti».

«Inventiamo la tecnologia che rende possibile il nuovo panorama energetico, consentendo a edifici, centri dati, fabbriche, impianti, infrastrutture e reti di funzionare come sistemi aperti e definiti dal software”, ha affermato.

Con sede in Francia e attività a livello globale, Schneider Electric punta a un posizionamento di avanguardia nel settore dell’energia e della tecnologia, proponendo la convergenza di elettrificazione, automazione e intelligenza digitale in un’offerta che definisce “energy technology”.

 

0 commenti

Lascia un commento