Sdgs, un videogioco per formare le aziende

9 Set 2022
In breve Commenta Invia ad un amico

Gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sdgs) dell’Agenda 2030 dell’Onu diventano un “gioco” per sensibilizzare le aziende e gli studenti sui temi della sostenibilità. A promuovere il progetto “SDGs Business Game” è il Gruppo Zordan in collaborazione con Centro Api Servizi Srl sb.

La nuova versione arriva dopo il successo dei “CSR Business Game”, il prodotto formativo tradotto in chiave divulgativa sotto forma di videogioco nato grazie al contributo di Animaimpresa e di The Business Game. Il format è basato sullo strumento del “Business Game”, ma costruito sulle logiche degli Sdgs allo scopo di far sperimentare e applicare i concetti della sostenibilità.

Consiste in una simulazione in cui gli utenti gestiscono un’impresa virtuale compiendo scelte nell’ambito della gestione ordinaria e straordinaria, coinvolgendo eventuali stakeholder. Ad ogni azione corrisponde un impatto sull’azienda e sugli stakeholder interessati e ad ogni periodo di gioco vengono determinati i risultati delle decisioni prese.

Il videogame sarà messo a disposizione gratuitamente di quanti vorranno utilizzarlo, facilitando la divulgazione delle buone pratiche.

0 commenti

Lascia un commento