Singapore Exchange, un marchio per i bond sostenibili

6 Dic 2022
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

La Singapore Exchange ha annunciato una nuova iniziativa per consentire agli investitori di identificare i titoli fixed income verdi, sociali e sostenibili.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 318 “Singapore Exchange, marchio per bond sostenibili”), con il nuovo programma, gli emittenti di obbligazioni sostenibili saranno in grado di utilizzare il marchio “SGX Sustainable Fixed Income mark” per i titoli che soddisfano una serie di requisiti, tra cui l’allineamento con gli standard e la disclosure.

Nello specifico, per poter aderire all’iniziativa, gli emittenti dovranno garantire che i bond siano in linea con i green, social e sustainability standard riconosciuti, ottenere la conferma da un revisore esterno affidabile e fornire report pubblicati che illustrino l’allineamento dei titoli.

Inoltre, gli emittenti saranno tenuti a pubblicare i report successivi all’emissione come richiesto dagli standard, insieme a qualsiasi informazione rilevante che possa influire sull’allineamento con gli standard. La Singapore Exchange stima che 200 titoli quotati già soddisfino questi criteri.

0 commenti

Lascia un commento