Telecom Italia e Atlantia sono state tolte da uno degli indici Vigeo (una delle principali agenzie europee di analisi del comportamento etico, ambientale e sociale d’impresa) cui appartenevano: rispettivamente, l’Euronext-Vigeo World 120 e l’Euronext-Vigeo Europe 120.
In questi giorni è a Copenhagen per la Creative Business Cup Competition. Dove è chiamata a misurarsi con le migliori idee creative di business da tutt’Europa. Stiamo parlando di Orange […]
Il tema del welfare è protagonista della ET.Agenda della prossima settimana. Uno degli appuntamenti più importanti è per il 29 novembre al Centro Congressi Fondazione Cariplo via Romagnosi, 8 a […]
Pinocchio: questo il nome scelto per gli award assegnati in settimana dai francesi di Amis de la Terre a tre società ritenute responsabili, a loro detta, di comportamenti ben poco…responsabili. […]
Non c'è che dire: all'interno di quello che, senza confini troppo precisi, possiamo definire il mondo dell'investimento sostenibile e responsabile (Sri), il fondo UBI Pramerica Azionario Etico sa contraddistinguersi per alcuni elementi distintivi. Certo, non si tratta di qualità legate a particolari o originali capacità
Può essere considerato una sorta di bigino delle linee guida G4 per il reporting di sostenibilità delle aziende. Si tratta di una breve guida pubblicata da Kpmg dal titolo G4: […]
E’ un messaggio di grande speranza per tutta la finanza Sri. Di più. E’ la conferma che la diffusione e la penetrazione dell’investimento sostenibile e responsabile è un processo irreversibile. […]
Quella del progetto di autocostruzione di Filetto, una piccola frazione di Ravenna, è una vicenda che avrebbe potuto scrivere una bella pagina di sostenibilità del nostro Paese. Gli ingredienti c’erano tutti: persone riunite in una cooperativa, Mani Unite, che si sarebbero costruite con le proprie mani una casa in cui andare
«L’uscita dalla crisi non è solo una questione economica. È anche, e soprattutto, un problema culturale che si esplica nella convinzione che non sia possibile far nulla per contrastare la sfiducia e la mancanza di prospettive. È chiara la necessità di trovare nuove formule adatte a sostenere il mondo della cultura da una parte
Arriva in redazione una mail con l’oggetto: Crowdfunding per il cinema e la televisione. Titolo interessante. Vedi mai che questa formula cominci a scardinare qualche modello editoriale. Poi, nel testo della mail, si legge: «Con preghiera di pubblicazione, anche con intervista integrale». Che è questa roba?