A2a ottiene la certificazione per la parità di genere

3 Lug 2023
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

A2a ha ottenuto la certificazione per la parità di genere, un riconoscimento legato alla capacità del Gruppo di adottare misure concrete al fine di colmare il divario di genere e creare un ambiente di lavoro sempre più inclusivo. Rina, ente multinazionale attivo in più di 70 Paesi, ha infatti attestato la coerenza delle attività di 6 società del gruppo (A2a SpA, Amsa, Aprica, A2a Energia, Gencogas, Unareti) con la prassi Uni/Pdr 125:2022, l’unico standard in Italia sulla gender equality.

A2a, si legge in una nota, ha dimostrato di aver realizzato un sistema di gestione per la parità di genere orientato al miglioramento continuo, promuovendo al suo interno processi e azioni sulle tematiche Diversity Equity & Inclusion.

La prassi Uni/Prd 125:2022 fornisce linee guida precise per valutare, monitorare e rendicontare l’impegno delle aziende, come l’equilibrio di genere nelle assunzioni, la parità salariale, le opportunità di crescita, l’equilibrio tra vita lavorativa e privata, cura e genitorialità e attività di prevenzione di ogni forma di abuso fisico, verbale o digitale sui luoghi di lavoro. Per ottenere la certificazione è necessario soddisfare oltre 30 kpi basati su questi criteri con un punteggio pari almeno al 60 per cento.

0 commenti

Lascia un commento