Amazon punta a diventare un gigante dell’energia pulita

3 Feb 2023
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Amazon ha annunciato di aver incrementato la sua capacità di energia rinnovabile di 8,3 gigawatt nel 2022 grazie a 133 nuovi progetti in 11 Paesi. Questo porta il portfolio globale del gigante dell’e-commerce a un totale di 401 progetti legati alle energie rinnovabili in 22 Paesi, per oltre 20 GW. Una volta operativo, il portfolio globale di energia rinnovabile della società sarà in grado di generare ogni anno 56.881 gigawattora di energia pulita.

Su un totale di 128 progetti di energia rinnovabile di Amazon a livello europeo, quelli in Italia sono 22, per una capacità complessiva di oltre 115 MW, sufficiente ad alimentare oltre 90mila abitazioni. Tra questi, anche 2 nuovi progetti fotovoltaici on-site a Roma e a Bitonto, in provincia di Bari.

Gli acquisti dell’azienda negli ambiti solare ed eolico continuano ad aggiungere energia rinnovabile alle reti elettriche che alimentano le sue attività, inclusi i data center, i centri di distribuzione e i negozi fisici. E avvicinano la società all’obiettivo di alimentare le sue attività con il 100% di energia rinnovabile entro il 2025. Grazie a questi continui investimenti, il colosso di Seattle ha stabilito un nuovo record relativo e continua a essere al primo posto fra gli acquirenti aziendali di energia rinnovabile, secondo Bloomberg New Energy Finance.

0 commenti

Lascia un commento