ET.agenda raccoglie gli appuntamenti etici principali per chi si occupa di Csr, Social business, Finanza Sri e crowdfunding. Eventi, conferenze stampa, webinar, seminari e tutto quanto fa sostenibilità
L'istituto del gruppo Crédit Agricole ha presentato un report di sostenibilità che mostra ancora un gap di genere nella retribuzione media annua lorda e nella presenza di donne negli organi sociali. Bene l'ambiente, mentre salgono i reclami
Starbucks e McDonald’s le aziende più virtuose nel food. New Belgium Brewery, Coca-Cola e Nestlé Waters North America nel beverage. Più critica invece la situazione nel settore grocery
Il presidente della Fss ha parlato in occasione dell'appuntamento annuale. Emerge il contributo green alla ripresa del Paese. Ma anche l'incapacità di valorizzare le opportunità sostenibili, a iniziare dai fondi europei
ET.agenda raccoglie gli appuntamenti etici principali per chi si occupa di Csr, Social business, Finanza Sri e crowdfunding. Eventi, conferenze stampa, webinar, seminari e tutto quanto fa sostenibilità
Ecco quello che un’impresa socialmente responsabile dovrebbe fare se vuole avere un ritorno dal suo impegno (reale) nella corporate social responsibility. I casi (virtuosi) di Mulino Bianco e Telecom Italia. E l'autogol di Ferrarelle
La certificazione avrà due livelli: base («A») e approfondito («AAA») e permetterà di comunicare e tracciare in modo trasparente l’impegno etico/sociale di un’azienda e l’origine dei prodotti. La presentazione oggi a Milano in Assolombarda
La Kunshan Zhongrong Metal Plating in Cina, fornitore di General Motors, con 75 lavoratori morti è il progetto più controverso al mondo del 2014. Nella classifica dei rischi Esg anche l'espansione di un porto in Australia e gli incidenti in Nord America.
Negli Stati Uniti, il percorso verso una supply chain sostenibile è imposto alla pubblica amministrazione da due ordini del presidente. I nodi attuali sono: la necessità di una rendicontazione standardizzata; considerare di più gli aspetti sociali
La responsabilità sociale d'impresa ha bisogno di fini, non solo di mezzi. Per questo, è fondamentale una buona governance. Ma, purtroppo, questo resta l'elemento debole: per una reale consapevolezza dell'azienda non basta rispettare le regole