Banca Generali porta Sdgs e sostenibilità a Cortina

25 Gen 2024
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Sabato 27 a Cortina all’Hotel de la Poste, mentre si disputa la Coppa del Mondo di Sci, Banca Generali accende i riflettori sul “La sostenibilità e le sfide di sviluppo”. Questo il titolo del talk che vede protagonisti il fotografo autore del reportage sociale Time To Change, Stefano Guindani, Leandro Bovo, Head of wealth & Internationl Advisory Network, Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym e la campionessa di sci Federica Brignone. La sostenibilità viene raccontata non come moda, ma come leva strategica per accelerare la competitività delle imprese e sostenerle in questa fase caratterizzata da incognite geopolitiche ed elevata volatilità.

Per rafforzare il concetto e renderlo ancora più divulgativo la terza private bank italiana porta nella perla delle Dolomiti una mostra fotografica che sarà visitabile sulla terrazza dell’Hotel De La Poste sino a domenica 28 per poi proseguire all’Hotel San Marco, in Piazza Roma 6.

La mostra è il cuore del progetto Time To Change (diventato anche un libro e un docufilm approdato al Festival del Cinema di Venezia) dedicato ad esplorare il mondo della sostenibilità attraverso i 17 Sdgs che compongono l’Agenda Onu 2030. Nel corso di due anni, il fotografo Guindani si è fatto carico di questa missione, attraversando 17 Paesi (da Ciudad del Guatemala al Kenya, passando per le Isole Svalbard, India, Colombia, Minnesota, Singapore, Turchia, Uganda e molti altri) tra una constatazione dei ritardi nelle azioni dell’uomo per salvare l’ambiente ma anche l’impegno e la speranza attraverso esempi virtuosi.

0 commenti

Lascia un commento