ingresso nell'ESG governance LAB

Barabino & Partners entra nel LAB di ETicaNews

7 Ott 2020
Notizie Companies & CSR Commenta Invia ad un amico
La principale società italiana di consulenza in comunicazione d'impresa diventa partner dell'ESG governance LAB. Duplice obiettivo: portare il proprio know how nel network; ampliare l'offerta dei propri servizi in chiave di sostenibilità

Barabino & Partners entra nell’ESG governance LAB di ETicaNews. L’ingresso è stato annunciato ieri dalla stessa società milanese, leader in Italia per la consulenza nella comunicazione d’impresa, con un comunicato stampa (scarica il comunicato stampa).

L’accordo rappresenta una conferma dell’importanza assunta dal LAB a livello nazionale. Creato a inizio 2019, il progetto ha sviluppato nel corso di due anni una decina di appuntamenti riservati di approfondimento e formazione sulle tematiche di frontiera della governance Esg, e ha creato molteplici eventi pubblici, occasione di networking e visibilità per i partner. Il LAB, inoltre, rappresenta uno strumento di verifica e upgrading per le società che partecipano all’Integrated Governance Index, attraverso le analisi ad hoc sviluppate per i partner e portate in azienda attraverso sessioni di induction manageriale.

L’ingresso di Barabino punta a sviluppare le tematiche della comunicazione strategica d’impresa, in chiave sostenibile, all’interno del LAB e dell’Integrated Governance Index 2021. Ma l’operazione apre la strada per una collaborazione anche più trasversale rispetto alle attività del LAB.

La stessa Barabino, infatti, spiega che l’accordo sul LAB è «il primo passo di una partnership che ha il più ampio obiettivo di offrire ad aziende ed istituzioni finanziare una consulenza strategica e sistemica sugli aspetti della sostenibilità del business, volta a definire le politiche di sostenibilità a differenti livelli di complessità rispetto agli obiettivi individuati per poi valorizzarle attraverso le più opportune forme di reportistica e di comunicazione».

In sostanza, le due società uniscono il proprio know how di leadership (nella comunicazione Barabino, nella sostenibilità ETicaNews) per avviare un percorso di servizi nell’ambito del complesso scenario dei fattori environmental, social e governance.

0 commenti

Lascia un commento