Gli ESG Talk vanno in podcast (Eurizon parla con Erg)

12 Lug 2023
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Net zero ed engagement al centro del nuovo podcast (ascolta il podcast) pubblicato oggi da ETicaNews. Il podcast ripropone l’ESG Talk tra Ilaria Gentili, senior Esg analyst di Eurizon, e Gianluca Gramegna, responsabile Esg di Erg. Il Talk moderato da Elena Bonanni, partner di ET.Group, si è svolto lo scorso 14 giugno alla ESG Business Conference, evento di ET.Group dedicato alle strategie Esg in azienda e alla presentazione dei risultati del progetto Integrated Governance Index 2023 (IGI 2023).

Erg è entrata nella Top 10 delle società partecipanti a IGI già dalla scorsa edizione (IGI 2022) attraverso un percorso di rafforzamento della governance di sostenibilità che passa per un solido legame tra Esg e remunerazione (20% Mbo ceo), l’appplicazione della doppia materialità nella Dnf 2022 e include anche la scelta di avviare un percorso Net zero validato dalla Sbti, Science Based Target initiative. Proprio settimana scorsa, la società ha ottenuto la certificazione da parte di Sbti dei target di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) del Gruppo, in linea con la soglia necessaria a mantenere l’aumento della temperatura globale entro 1.5°C.

Gli ESG Talk sono il format lanciato da ETicaNews al salone.SRI quattro anni fa che per la prima volta è sbarcato anche all’annuale ESG Business Conference in collaborazione con Eurizon. La serie di ESG Talk proseguirà con un secondo podcast a settembre e altri tre appuntamenti durante l’edizione 2023 di salone.SRI, il 14 e 15 novembre a Palazzo Stelline.

0 commenti

Lascia un commento