Iren, sustainability linked loan da 100 mln con Bper

4 Lug 2022
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Bper Banca e il Gruppo Iren hanno sottoscritto una linea di credito Term Loan pari a 100 milioni di euro, della durata di 6 anni, a supporto degli investimenti correlati a obiettivi di sostenibilità.

Il finanziamento, si legge in una nota, è di tipo Sustainability Linked, ed «è destinato a sostenere il piano di investimenti previsti nella strategia al 2030 del Gruppo Iren perseguendo gli obiettivi di riduzione dell’intensità carbonica, della riduzione delle perdite di rete idrica, nonché un uso più razionale delle risorse e la progressiva crescita nella produzione di energie rinnovabili».

L’operazione, prosegue la nota, si inserisce nel contesto del rafforzamento della struttura di liquidità del Gruppo adeguata agli attuali livelli di rating e con condizioni di tasso e durata allineate agli standard di Iren. Un’ulteriore operazione che evidenzia la completa integrazione tra gli obiettivi industriali e di sostenibilità e che coniuga questi due aspetti attraverso il meccanismo premio/penalità legato al raggiungimento dei target prefissati.

0 commenti

Lascia un commento