salone.SRI 2023, la tappa di Roma fa tutto esaurito

19 Ott 2023
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Si è chiusa con successo la tappa romana di salone.SRI 2023. Con circa 90 presenze nella giornata, di cui 30 partecipanti anche all’innovativo format dei due tavoli di lavoro tecnici condotti rispettivamente da Msci e Morningstar.

L’evento di martedì 17 ottobre a Palazzo Falletti rappresenta la seconda edizione romana del progetto salone.SRI. Quest’anno, la giornata è stata organizzata assieme a Social Impact Agenda per l’Italia.

Bassissimo il tasso di caduta dei registrati ai tavoli di lavoro, i quali hanno poi dato vita a un’ampia partecipazione alla discussione, a conferma dell’interesse di investitori istituzionali, fondi pensione e casse verso approfondimenti tecnici del mondo Esg e, in particolare, verso il tema dell’impatto.

Nella conferenza del pomeriggio, aperta da Giovanna Melandri, presidente di Social Impact Agenda per l’Italia, diversi gli speaker istituzionali: Commissione europea, Esma, Ania e Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef).

I temi affrontati a Roma sono in coerenza con gli obiettivi dell’VIII edizione di salone.SRI, il cui titolo è “Impatto targato Esg”, e che, dopo l’apertura capitolina, proseguirà con una due giorni di lavori previsti a Milano il 14 e 15 novembre prossimi alla presenza di rappresentanti di Bce, Banca d’Italia, Esma, Efama e Unpri (i programmi a questi indirizzi: https://www.salonesri.it/agenda-14-11/ e https://www.salonesri.it/programma/).

 

0 commenti

Lascia un commento