Sostenibilità, in calo (minimo) gli italiani coinvolti

12 Ott 2022
In breve Sustainability Trend Commenta Invia ad un amico

L’ottava edizione dell’“Osservatorio sullo stile di vita sostenibile” di Lifegate mostra che l’interesse rispetto ai temi legati alla sostenibilità coinvolge il 73% della cittadinanza, in calo non rilevante (-2%) rispetto allo scorso anno, per quanto la crescita rimanga rilevante (+30%) se confrontato alla prima edizione del 2015. Significa che 36,5 milioni di persone considerano la sostenibilità un fattore imprescindibile nella visione del futuro. Tra questi, coloro che mostrano il maggior interesse sono soprattutto i giovani della Generazione Z, i laureati, i cittadini tra i 18 e i 34 anni, attenti a limitare l’uso della carne e con un animale domestico.

Anche i dati su Roma e Milano si mostrano stabili con un 75% dei milanesi (74% nel 2021) e 78% dei romani (stesso dato nel 2021) che si dichiarano coinvolti dalle tematiche ambientali.

«È importante osservare – ha dichiarato Renato Mannheimer di Eumetra Mr, che ha condotto la ricerca – come il dato sull’interesse degli italiani ai temi sostenibili si sia stabilizzato, dopo una crescita esponenziale, nonostante la crisi sanitaria e quella energetica che stiamo attraversando, e ormai due terzi dei cittadini abbiano integrato la sostenibilità nel proprio bagaglio culturale».

0 commenti

Lascia un commento