Unicredit attiva a Conad il suo primo plafond Esg in Italia

19 Gen 2024
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Unicredit ha attivato un plafond Esg di 25 milioni di euro per Conad (Consorzio Nazionale Dettaglianti Società Cooperativa). L’operazione è finalizzata a finanziare l’acquisto delle merci e delle scorte di magazzino con evidente beneficio per la filiera dei fornitori in tutta Italia.

Per Unicredit si tratta inoltre della prima operazione in Italia che consente di accedere a finanziamenti a breve termine con agevolazioni legate al raggiungimento di obiettivi Esg. La banca, infatti, riconosce all’azienda una riduzione del tasso rispetto alle condizioni previste per queste operazioni, con successiva verifica del raggiungimento di obiettivi di miglioramento in ambito Esg.

Nel dettaglio, Conad si prefigge un incremento percentuale dei prodotti Mdd (Marca del distributore) con packaging in materiale sostenibile e un presidio costante e rigoroso dei controlli effettuati sui prodotti Conad Percorso Qualità, a garanzia di qualità e tracciabilità lungo ogni anello della catena di fornitura. La banca si impegna a monitorare l’andamento dei risultati ottenuti dall’azienda e comunicati tramite autocertificazione, riscontrabili nel bilancio di sostenibilità di Conad.

0 commenti

Lascia un commento