Usa, oltre 90 aziende nella “Challenge” anti-emissioni

11 Mar 2022
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Il Dipartimento dell’Energia (Doe) degli Stati Uniti ha dato il via alla “Better Climate Challenge”, un’iniziativa nazionale di partenariato pubblico-privato che invita e assiste le organizzazioni nel fissare ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra a livello di portafoglio.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 289 “Usa, pubblico e privati insieme per tagliare le emissioni”), finora al progetto hanno aderito oltre 90 società, che si sono impegnate a ridurre di almeno il 50% le emissioni Scope 1 e Scope 2 entro il 2030.

Inoltre, i firmatari si impegnano a perseguire un obiettivo di efficienza energetica per dimostrare come la loro organizzazione stia dando la priorità alle prestazioni degli edifici come strategia di decarbonizzazione.

Il Doe fornirà assistenza tecnica e supporto nella misurazione, nel monitoraggio e nel miglioramento delle prestazioni, raccoglierà e condividerà le migliori pratiche, convocherà gruppi di lavoro, faciliterà l’apprendimento tra pari e fornirà un riconoscimento nazionale per il raggiungimento delle tappe del programma e la riduzione delle emissioni.

0 commenti

Lascia un commento