Axa lancia un fondo “dinamico” sui green bond

8 Feb 2022
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Axa Investment Managers ha lanciato il fondo “Axa Wf Act Dynamic Green Bonds” che mira, si legge in una nota, a generare reddito e crescita nel lungo termine, oltre a finanziare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio, concentrandosi su obbligazioni verdi allineate ai principi di Axa Im.

La strategia globale, recita la nota, sarà gestita attivamente con un focus strutturale sui segmenti a più alto rendimento come il credito high yield e il debito dei mercati emergenti, pertanto potrebbe essere adatta solo agli investitori disposti ad assumersi un rischio aggiuntivo. Adotterà un approccio concentrato, volto a migliorare il rendimento, e una gestione flessibile della duration per affrontare meglio i cicli di mercato.

Il fondo, prosegue il comunicato, sostiene i seguenti obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (Un Sdg): azione climatica (Sdg 13), città e comunità sostenibili (Sdg 11), innovazione industriale e infrastrutture (Sdg 9).

Il fondo Axa Wf Act Dynamic Green Bonds fa parte della gamma di fondi Act di Axa Im, poiché è stato categorizzato come prodotto articolo 9 secondo la normativa europea Sfdr.

Il cinque per cento delle commissioni di gestione pagate al fondo sarà donato da Axa Im a diversi enti benefici.

Il fondo ha ricevuto la label francese Greenfin e la label belga Towards Sustainability.

 

 

0 commenti

Lascia un commento