Google sostiene un calcolatore di carbonio per pmi

21 Mar 2022
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Il fornitore di software di contabilità del carbonio Normative ha annunciato il lancio di Business Carbon Calculator, un nuovo strumento che mira a consentire alle piccole imprese di misurare e comprendere le loro emissioni di carbonio al fine di sostenere i loro sforzi di riduzione delle emissioni.

Il nuovo calcolatore di carbonio di Normative è stato sviluppato con il supporto della Google.org Fellowship, un’iniziativa che abbina i dipendenti di Google con organizzazioni non-profit ed enti civici per aiutare a costruire soluzioni scalabili. Google ha fornito a Normative un team di 12 ingegneri del software, designer Ux e product manager per lavorare al progetto per sei mesi.

Il nuovo calcolatore di carbonio sarà disponibile gratuitamente attraverso il Sme Climate Hub, un’iniziativa sostenuta dalle Nazioni Unite che mira a incoraggiare le piccole e medie imprese a impegnarsi a dimezzare le emissioni di gas a effetto serra prima del 2030 e a raggiungere emissioni nette-zero prima del 2050.

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento