Hera piazza il terzo green bond. Allineato alla Tassonomia

19 Mag 2022
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Hera ha annunciato ieri il collocamento del suo terzo green bond. L’obbligazione ammonta a complessivi 500 milioni di euro, rimborsabili in 7 anni con una cedola dello 2,5% e un rendimento pari a 2,639 per cento. La data di regolamento della nuova emissione è prevista per il 25 maggio 2022. Il nuovo green bond è rappresentato da obbligazioni senior, non convertibili, non assistite da garanzie, destinate alla circolazione tra investitori qualificati. La forte domanda, pari a 3,4 volte l’offerta, e la qualità degli ordini ricevuti hanno quindi permesso di fissare il prezzo a livelli molto interessanti. L’operazione ha visto una significativa partecipazione di investitori internazionali (in particolare, Gran Bretagna, Francia, Germania), in buona parte green e sustainable.

Dopo la pubblicazione, martedì, del nuovo Green financing framework, certificato da una società indipendente e già allineato alla Tassonomia europea, con questa emissione Hera ha dato così al mercato l’opportunità di investire nelle attività del gruppo conformi ai criteri della Tassonomia stessa.

È previsto che l’obbligazione venga quotata, sin dalla data di emissione, sul mercato regolato di Euronext Dublin e, contestualmente a tale data o in un momento successivo, sul mercato regolamentato del Luxembourg Stock Exchange e sul sistema multilaterale di negoziazione Extramot Pro gestito da Borsa Italiana

0 commenti

Lascia un commento