Ibm: i ceo italiani super convinti sulla sostenibilità

11 Mag 2022
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Il 48% dei ceo ritiene che la sostenibilità sia una delle massime priorità. E la percentuale è in netto aumento rispetto al 37% della ricerca 2021. Il dato emerce dallo studio realizzato da Ibm Institute for Business Value, dal titolo “Own your path: Practical pathways to transformational sustainability”, che ha coinvolto più di 3mila amministratori delegati in tutto il mondo, di cui 90 in Italia.

Più della metà (51%) degli intervistati cita la sostenibilità come una delle più grandi sfide nei prossimi due o tre anni, e evidenzia come principali ostacoli la mancanza di dati, un Roi poco chiaro e alcune barriere tecnologiche. Mentre il 95% dei ceo riferisce di essere almeno in una fase pilota, solo un quarto (23%) afferma di implementare strategie di sostenibilità in tutta l’organizzazione.

In Italia, sale la quota di ceo convinti che la sostenibilità sia una delle maggiori sfide (57% rispetto al 51% generale), in accelerazione rispetto al 29% del 2021. Il 79% dei ceo sente la pressione più forte da parte del consiglio di amministrazione e dagli investitori (67%).

0 commenti

Lascia un commento