La gentilezza come strategia aziendale

20 Mag 2022
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

La gentilezza è la nuova leva sulla quale possono agire le imprese per aumentare il gradimento del pubblico verso il loro business. È da questa convinzione che nasce la prima “fabbrica della gentilezza” con l’obiettivo di aiutare le imprese a rafforzare le proprie vendite e la propria reputazione con best practices gentili e lodevoli, ma pur sempre concrete. The Kindness Industry consolida in un unico hub vari prodotti, servizi e soluzioni socialmente responsabili innovative già operativi in Europa, ed è attivo con tre sedi a Milano, Parigi e Barcellona.

L’approccio della “fabbrica della gentilezza” è frutto del lavoro del team di Fpc che, nel corso degli anni, ha sviluppato un portafoglio di strumenti “gentili”: il Cv Redirector, il risponditore per curriculum vitae “socialmente responsabile”; City Scraps, la serie di box in plexiglass contenenti rifiuti di strada brandizzati per ogni città che ha “occupato” un’edizione del Fuori Salone; Soffitta Stories, memorabilia con tanto di storia raccontata dai loro anziani proprietari annessa; Borgo Office, la piattaforma che propone soggiorni gratuiti nei borghi in cambio di un sostegno all’agriturismo ospitante.

The Kindness Industry si propone anche come consulente per la creazione di “Kindness hub” aziendali, dedicati alla messa in pratica di iniziative personalizzate in quattro aree: vendite, brand awareness, employer branding e reputazione. Inoltre, per valutare l’impatto delle azioni, ha predisposto un apposito Kindness Performance Index©, in grado di calcolare, attraverso un algoritmo che incrocia una serie di dati, la reazione del pubblico rispetto alla strategia adottata.

0 commenti

Lascia un commento