Le priorità delle assicurazioni? Rischi climatici e sostenibilità

2 Nov 2022
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Per le assicurazioni, la sostenibilità (e i suoi rischi) è al centro dei pensieri sul prossimo futuro. Assieme al problema della gestione dei talenti. I messaggi sono contenuti nell’Ey European Insurance Cro Survey 2022, sondaggio realizzato intervistando circa 120 delle principali imprese assicurative vita e danni del mercato europeo. Il report analizza le maggiori aree di rischio che i cro (chief risk officer) hanno attualmente in agenda.

In particolare, dall’indagine emerge che le priorità dei prossimi 12 mesi per i cro sono: rischi climatici e sostenibilità in generale (25%), aumento della digitalizzazione (19%), attenzione alla strategia (16%) e resilienza operativa (15%).
Il 61% degli intervistati, inoltre, ritiene più difficile rispetto al passato trattenere i talenti, soprattutto in ambito rischio cyber, data analytics, rischi climatici e data security.

Per quanto riguarda i fattori Esg, soltanto il 2% degli intervistati li ha integrati nei prodotti forniti, mentre la maggior parte lo ha fatto limitatamente (55%) o solo parzialmente (26%).

0 commenti

Lascia un commento