Ovs, dal 27 ottobre il green bond retail (taglio minimo 1.000 euro)

19 Ott 2021
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

La Central Bank of Ireland ha approvato il prospetto informativo relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione e ammissione alle negoziazioni del prestito obbligazionario legato a obiettivi di sostenibilità senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato di Ovs per un controvalore compreso tra un minimo di euro 150 milioni e massimo di euro 200 milioni. Il bond è stato deliberato dal consiglio di amministrazione della società lo scorso 11 ottobre 2021.

La particolarità dell’operazione è che prevede un collocamento anche al retail. Il prestito, infatti, è destinato sia agli investitori qualificati italiani e stranieri, sia al retail italiano. Il taglio minimo è stato fissato in 1.000 euro. La cedola minima sarà fissa e del 2% lordo annuo e la durata del prestito sarà di 6 anni.

Lo fa sapere Ovs con una nota comunicando inoltre che Borsa Italiana, con provvedimento in data 13 ottobre 2021, ha ammesso le Obbligazioni a quotazione sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (Mot). L’Offerta avrà inizio il 27 ottobre 2021 e si concluderà il 3 novembre 2021, salvo proroga, chiusura anticipata o modifica disposte dalla società e dal placement agent Equita sim.

0 commenti

Lascia un commento