Pnrr, pubblicati i primi dati sui progetti finanziati

21 Apr 2023
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Il 18 aprile, sul sito Italia Domani, sono stati pubblicati i dataset aggiornati sui progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e messi a disposizione dei cittadini, delle organizzazioni e delle reti civiche per il monitoraggio civico. Un importante passo avanti in termini di trasparenza e accountability.

I dati comprensivi di circa 50mila progetti validati, aggiornati al 1 marzo 2023, sono scaricabili dalla sezione catalogo Open data. Si tratta di dati parziali rispetto ai 134 mila progetti totali (non validati e pubblicati come “Universo ReGiS”).

È possibile scaricare i dati relativamente a:

  • dataset sui progetti validati e i progetti tracciati nel sistema;
  • dataset sui soggetti coinvolti, comprensivi della denominazione, codice Cup, codice fiscale, forma giuridica, data di aggiornamento, ecc.;
  • le localizzazioni dei progetti, sia quelli validati che gli altri, che associa a ciascun progetto Cup/Clp riconducibile alla sub-misura di riferimento del Pnrr, le informazioni su regione, provincia, comune, indirizzo e Cap di localizzazione;
  • le gare di appalto associate ai progetti, identificate tramite Codice Identificativo della Gara (Cig) o tramite codice interno procedura di aggiudicazione (Pda) e molte informazioni collegate.
0 commenti

Lascia un commento