Retex, relazione di sostenibilità con talk «l’ora della verità»
Retex, società MarTech specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche per connettere brand e clienti, ha presentato la propria relazione di sostenibilità 2024 all’interno di un incontro dal tema «ESG in azienda: l’ora della verità», svoltosi ieri presso la propria sede di Milano.
La tavola rotonda a cui hanno partecipato Sabrina Cirillo, ESG Director di Fondo Strategico Italiano, Rossella Ravagli, Sustainability Director di Giorgio Armani, Emanuela Rinaldi, PhD Professoressa Associata presso l’Università degli Studi di Milano, Luca Testoni, Direttore di ETicaNews e Emanuele Bompan, Direttore di Materia Rinnovabile è stata occasione per una riflessione sulla resilienza e resistenza delle imprese alla luce della normativa Omnibus in fase di discussione a livello europeo, e in particolare delle retromarce e dei rinvii in essa contenuti.
Retex ha scelto di proseguire con determinazione il proprio percorso di sostenibilità, rafforzando l’impegno concreto attraverso progetti in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e continuando con l’allineamento ai requisiti della Csrd. La Report 2024 introduce la rendicontazione secondo gli Esrs, i nuovi standard europei Efrag e pone con convinzione la Governance al centro della propria strategia Esg di gruppo. Zornitza Kratchmarova, Esg Lead di Retex, sottolinea come «il primo passo verso una chiara strategia di sostenibilità è la consapevolezza. Vogliamo essere promotori attivi di cambiamento nel settore MarTech, e non solo, e, forti anche dell’esperienza acquisita sul campo, guidare con la nostra Esg Advisory altre aziende nell’impegno quotidiano verso la trasformazione a 360° in chiave sostenibile».
Nel 2025 Retex prevede l’aggiornamento della Corporate Carbon Footprint e l’integrazione Esg delle società acquisite nel recente processo di crescita.
CsrdEmanuela RinaldiEmanuele BompanFondo Strategico ItalianoGiorgio ArmaniMateria Rinnovabilereport di sostenibilitàRetexRossella RavagliSabrina CirilloZornitza Kratchmarova