Unioncamere Lombardia, progetto per “recuperare” i sottoprodotti

21 Mar 2022
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Unioncamere Lombardia, in accordo con le Camere di Commercio della Lombardia, promuove un progetto di economia circolare. Nell’ambito del progetto Sostenibilità Ambientale, finanziato da Unioncamere Italiana a valere sul Fondo di Perequazione camerale 2019-2020, si intende favorire la conoscenza da parte delle imprese del tema dei sottoprodotti quale opportunità per intraprendere un percorso di circolarità della propria attività. Il network delle Camere, quindi, intende individuare imprese lombarde interessate a beneficiare del percorso di assistenza al fine di individuare i sottoprodotti generati dai loro processi produttivi e promuoverli commercialmente verso altre aziende o mercati interessati.

L’iniziativa è rivolta alle micro, piccole e medie imprese dei settori: tessile (produzione di fibre, filati, tessuti) e abbigliamento; agroalimentare (produzione primaria e trasformazione) e carta.

Termine presentazione candidature: 8 aprile 2022. Il servizio sarà erogato da Innov-Hub Stazioni Sperimentali srl per conto di Unioncamere Lombardia.

Manifestazione di interesse e allegati sono disponibili alla pagina dedicata.

0 commenti

Lascia un commento