Wtw: 8 aziende su 10 integrano gli Esg nelle retribuzioni

7 Feb 2024
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Dal quarto rapporto annuale “Global Report on ESG Metrics in Incentive Plans 2023” di Wtw sulle metriche Esg nei piani di incentivazione dei dirigenti, emerge un aumento a livello globale delle aziende che adottano i fattori Esg nei loro programmi di retribuzione.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 360 “Aumentano le aziende che integrano Esg e retribuzione”), per lo studio, Wtw ha esaminato le informazioni pubbliche di oltre 1.100 società quotate in Nord America, Europa e Asia Pacifico. La ricerca ha rilevato che l’81% delle aziende ora incorpora almeno una metrica Esg nei piani di incentivazione a livello executive, rispetto al 77% dello scorso anno, e solo il 68% nel 2020.

Lo studio ha rilevato che le metriche sociali sono il fattore più frequente incluso, soprattutto il capitale umano; mentre l’uso di metriche ambientali ha registrato una rapida crescita.

Per quanto riguarda invece le differenze regionali, l’Europa è in testa con il 93% delle aziende che ora utilizza almeno un fattore Esg, seguita dagli Stati Uniti con il 76%; in Asia Pacifico la media è del 77%, spaziando dal 93% a Singapore e dall’86% in Australia al 30% in Cina.

0 commenti

Lascia un commento