Zurich darà strumenti ai fornitori per renderli Net zero

20 Apr 2023
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Zurich Insurance Group ha annunciato che fornirà ai suoi fornitori, soprattutto alle Pmi, strumenti e risorse per aiutarli a ridurre le proprie emissioni di carbonio e ad accelerare la transizione verso pratiche commerciali più sostenibili.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 332 “Zurich spinge sulla supply chain Net zero”), la nuova iniziativa si inserisce sulla scia di una serie di mosse della compagnia assicurativa svizzera, mirate alle emissioni Scope 3 della sua catena del valore o a quelle al di fuori del suo controllo diretto.

L’obiettivo di Zurich, che si è impegnata a raggiungere il Net zero nel suo portafoglio di investimenti entro il 2050, è di decarbonizzare la sua catena di approvvigionamento.

In particolare, la compagnia assicurativa fornirà materiali di formazione sul clima per aiutare i fornitori a calcolare la propria impronta di carbonio e a determinare le misure da adottare per raggiungere il Net zero. Inoltre, Zurich offrirà loro libero accesso al Business Carbon Calculator della società Normative, ottimizzato per le piccole imprese.

0 commenti

Lascia un commento