Efrag, i nuovi standard in 20 pillole video

6 Mar 2023
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Dopo la pubblicazione della versione finale degli standard di sostenibilità Esrs a cura dall’Efrag, si resta in attesa dell’approvazione della versione finale da parte della Commissione Europea. Come data si parla di giugno 2023. Nel frattempo, l’Efrag mostra i suoi sforzi nel far comprendere il contenuto degli standard e come questi dovranno essere applicati a livello operativo dalle aziende. Su tale scia, si è vista la realizzazione e la successiva pubblicazione di una serie di 20 video educational.

In ciascun video, vi è un professionista dell’Efrag che, tramite il supporto di slides, guida alla comprensione dello standard, catturando i messaggi chiave che è necessario portare a casa e conservare per l’applicazione futura. I video, caratterizzati da una durata medio-breve, risultano così essere di grande utilità e fruibilità per coloro che desiderano iniziare a interfacciarsi ai nuovi standard in modo graduale e light.

In particolare, i video vengono etichettati come “glimpses” o come “educational sessions” in base al linguaggio utilizzato e all’obiettivo del video stesso. I glimpses rappresentano un primo sguardo allo standand, mentre le educational sessions guardano al contenuto dello standard più nel dettaglio.

0 commenti

Lascia un commento