Holding Moda sviluppa questionario per gli Esg della filiera

18 Feb 2022
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Holding Moda ha presentato il progetto “The Ghost Makers”, ideato per certificare la sostenibilità dei subfornitori che collaborano con le aziende del gruppo, al fine di garantire ai brand del lusso una filiera al 100% etica e sostenibile. L’azienda è controllata da Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del Made in Italy.

Holding Moda è un polo attivo in tutti i segmenti della filiera italiana della moda, in cui opera con società partecipate, tra cui Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex&Co. (capi di abbigliamento in pelle), Rbs (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), Gab (pelletteria), Project (denim) e Valmor (calzature), per un fatturato consolidato di 125 milioni di euro nel 2021 e una manodopera specializzata di oltre 400 addetti.  Oltre al polo proprietario, Holding Monda collabora con un vasto network di circa 100 laboratori e 1.500 maestranze: i ghost makers che vanno a costituire la filiera a cui il progetto si rivolge.

Ispirata da un’idea nata in Project, società specializzata nel denim ed entrata a far parte del Gruppo Holding Moda a fine ottobre 2021, “The Ghost Makers” consiste in una certificazione proprietaria di Holding Moda che rispecchia le migliori pratiche in ambito governance, sociale, ambientale e di salute e sicurezza. Per ottenere la certificazione, i subfornitori di Holding Moda dovranno sottoporsi ad un questionario sviluppato con la partnership tecnica di Intertek, una delle realtà leader nelle soluzioni di Total Quality Assurance per le aziende di tutto il mondo. Il superamento della prova, che rappresenta un requisito fondamentale di sostenibilità, proverà l’idoneità dei singoli laboratori a collaborare con Holding Moda.

 

 

0 commenti

Lascia un commento