Sempre più rosa i board delle società in cui investe Bnp Paribas

8 Mar 2024
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Nel 2023 sale a 44% la quota rosa nei consigli di amministrazione delle società italiane in cui Bnp Paribas Asset Management investe. Lo ha comunicato il gruppo finanziario francese che, a due anni dall’entrata in vigore della direttiva europea per promuovere l’uguaglianza nei consigli di amministrazione, ha pubblicato i risultati del suo studio globale sulla presenza femminile nei board, evidenziando un progresso rispetto all’anno precedente in tutte le regioni.

In Italia, scrive dunque la società in una nota, il 44% dei membri dei cda delle società in cui Bnpp Am investe è donna, sei punti percentuali in più rispetto alla media italiana riportata da Institutional Shareholder Services (38%). A livello globale, il dato medio è il 29%, con un aumento di 2 punti rispetto al 2022 (27%), e, anche qui, è superiore alla media del 22% per le aziende presenti nel database Iss, anch’essa in aumento di due punti percentuali rispetto al 2022 (20%).

In tutte le regioni, prosegue la nota, Bnpp Am investe in società con una maggiore diversità di genere rispetto alla banca dati Iss.

 

 

0 commenti

Lascia un commento