Il Progetto

Sondaggio: il Salone dello SRI è vincente

Il 18 novembre scorso ETicaNews ha organizzato la prima edizione del Salone dello SRI, iniziativa unica in Italia, rivolta a consulenti e investitori retail. Ebbene, siamo andati a chiedere ai partecipanti cosa si sono portati a casa da quella prima esperienza.
Risultato: il Salone è un’iniziativa che ha senza dubbio passato l’esame (a pieni voti), da ripetere e da consigliare ai colleghi.

Scarica il Report

 

save_the_date_espositoriIl Salone dello SRI è il primo appuntamento in Italia dedicato al risparmio SRI, cioè ai prodotti di finanza responsabile a disposizione di consulenti finanziari e piccoli investitori. Nell’ambito della SettimanaSri 2016, all’interno dell’elegante Palazzo delle Stelline, è stato approntato uno spazio espositivo per operatori della finanza SRI (asset manager e Sgr), in parallelo a una serie di seminari formativi sull’argomento.

PARTNER: ETicaNews, Forum per la finanza sostenibile (Ffs), Anasf ed Efpa. Con il supporto di MoneyMate.

PROMOTORI E ORGANIZZATORI: ETicaNews, referente del progetto, e il FFS, referente della SettimanaSRI.

PARTECIPANTI/ESPOSITORI: Sgr operanti in Italia con prodotti di finanza responsabile. Reti di distribuzione.

TARGET: Investitori retail e consulenti finanziari. Per questi ultimi l’Efpa ha riconosciuto ai seminari del Salone l’accreditamento del percorso formativo per il mantenimento del certificato EFA.

RICERCHE: nei due workshop della giornata sono stati presentati: la ricerca “Prodotti Sri, il coinvolgimento consulente-cliente”, realizzata da ETicaNews e Anasf tramite sondaggio presso i consulenti dell’associazione (vedi la precedente edizione 2015); il primo “Osservatorio Sri in Italia”, realizzato dall’ufficio studi di ETicaNews sui dati del FFS, con il supporto di MoneyMate.

QUANDO: 18 novembre 2016, ore 9,30 – 18,00.

DOVE: Milano, Centro congressi Stelline, primo piano, Sala Volta e spazio espositivo antistante.

DIFFUSIONE (ULTERIORI TARGET): Il Salone dello SRI è stato promosso presso i media. Sarà rilanciato attraverso i canali dei partner. Coinvolgerà dunque tutti i professionisti della finanza SRI in Italia.

CONTATTI: wikiredazione@eticanews.it